Con le pennette indecise non avrete più dubbi

1 settembre 2011 | 20:27
Share0
Con le pennette indecise non avrete più dubbi
Con le pennette indecise non avrete più dubbi
Con le pennette indecise non avrete più dubbi

La mia cucina è sempre affollata, perchè a detta dei miei ospiti i miei primi piatti sono sempre gustosi. Ma poi mangiano anche il secondo. Vabbè, lasciamo stare. Dicevamo dei miei primi piatti. Ce n’è uno che ho cucinato proprio questa settimana. Particolare. Forse un po’ azzardato per chi non ama gusti nuovi. Ma ricordatevi, nella vita bisogna provare tutto. E allora?  Cosa aspettate…prendete padella e mestoli e provate a fare anche voi le “pennette indecise”. Ah… le ho chiamate così perchè non ero molto decisa sugli ingredienti da usare per questo piatto.

Per il condimento: 300 gr di gorgonzola dolce; quattro pomodori sodi e maturi; menta.

Dopo aver privato i pomodori della buccia e dei semini, tagliateli a quadratini di un centimentro. Nel frattempo fate cuorere la pasta. Preparate una pirofila, in cui avrete messo due cucchiai di olio extravergine di oliva e la menta sminuzzata. Una volta che la pasta è cotta, versatela nella pirofila. Aggiungete il gorgonzola sbriciolato e girate tutto molto velocemente. Impiattate e servite ricordando di mettere due foglioline di meta su ogni piatto.

Per i miei ospiti, l’altra sera, questo piatto l’ho abbinato ad vino bianco leggermente frizzante e freddo al punto giusto. Prosit