Colpo Granito per Matera

29 settembre 2011 | 11:21
Share0
Colpo Granito per Matera

Nuovo arrivo in casa Pallavolo Matera. Il team manager Franco Mammarella ha portato alla corte materana il ventiduenne centrale Andrea Granito.

Non solo un’alternativa a centrali importanti come Giuseppe Barbone e Vito Lacalamita ma un giovane interessante che tra le tante offerte ricevute in quest’ultimo periodo ha deciso di legarsi alla società della Città dei Sassi appoggiando in pieno il suo progetto ambizioso. Nato a Termoli nel 1989, alto 196 cm, Andrea Granito arriva alla Coserplast dopo aver disputato campionati di B1 e B2. L’ultima stagione ha messo in mostra le sue qualità vestendo la maglia del Lagonegro che milita in B2. Granito fa del muro e della velocità negli spostamenti sotto rete le sue armi vincenti. Per un centrale che viene un altro che se ne va. Motivi familiari hanno spinto Giovanni Blanco a lasciare la corte di coach Giorgio Draganov.

Intanto continua la preparazione della Pallavolo Matera in vista dell’inizio di campionato. La squadra sarà impegnata in un test amichevole il prossimo fine settimana a Pizzo Calabro. Un quadrangolare a cui parteciperanno, oltre alla Coserplast Matera e ai padroni di casa, che militano in B1, le formazioni di Cosenza e Messina che disputeranno il campionato di B2 con l’obiettivo di fare il salto di categoria.