A3, chiusura per tre mesi sul tratto lucano

26 settembre 2011 | 17:06
Share0
A3, chiusura per tre mesi sul tratto lucano

 Lo svincolo di Lauria nord dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria resterà chiuso, in ingresso e in uscita, in direzione sud, da oggi, lunedì 3 ottobre alla fine del 2011 per permettere lavori di adeguamento dello svincolo stesso e di un tratto di autostrada di circa due chilometri. Lo ha annunciato l’Anas, con un comunicato, spiegando che i lavori sono stati «condivisi» con la prefettura di Potenza, gli enti locali e la Polizia stradale.

Percorsi alternativi. L’Anas ha previsto «per le limitazioni al transito del prossimo fine settimana percorsi alternativi: i mezzi leggeri e pesanti, in direzione Reggio Calabria, verranno deviati allo svincolo di Lagonegro Nord, e proseguiranno sulla statale 585 e successivamente sulla ex statale 19 con rientro in A3 allo svincolo di Lauria Nord. Percorso inverso per i soli veicoli leggeri in direzione Salerno.

I mezzi pesanti, in direzione nord, verranno deviati con uscita obbligatoria allo svincolo di Lauria Nord e prosecuzione attraverso il percorso alternativo (statali 653, 92 e 598), con rientro in autostrada allo svincolo di Atena Lucana. Per la chiusura dello svincolo di Lauria Nord, in direzione Reggio Calabria, dal 3 ottobre al 31 dicembre 2011 sono previsti percorsi alternativi: il traffico veicolare in direzione Reggio Calabria e in uscita a Lauria Nord sarà deviato al successivo svincolo di Lauria Sud con rientro in A3 in direzione nord. Per i veicoli provenienti dalla strada statale 653 ‘della Valle del Sinnì e in ingresso in A3 in direzione sud sarà possibile entrare in autostrada in direzione nord, uscire al successivo svincolo di Lagonegro Sud e riprendere l’autostrada in direzione Reggio Calabria.