Ieri a Lagonegro si è svolta la terza edizione della mostra d’auto e moto d’epoca. Tra i premiati anche il proprietario più giovane e quello più anziano.
Un ritorno al passato automobilistico. Dèfilè di autoveicoli e motocicli d’epoca per la terza edizione a Lagonegro. Quarantacinque sono stati i veicoli in gara. E’ il club Le Routier, associazione lagonegrese auto e moto storiche, che ha organizzato la manifestazione facendo arrivare nella cittadina lucana svariate autovetture provenienti anche dalle zone limitrofe.
Fiat 500, Maserati, Spider, Morgan, Balilla ma anche vespe, Honda, Bianchi, questi sono solo alcuni esempi che hanno attirato la curiosità di numerosi bambini e di molteplici persone che hanno potuto ammirare l’armonia e il fascino di automobili oramai superate, ma che riescono sempre a suscitare ricordi, emozioni e sensazioni di epoche che hanno costituito la nostra storia.
Ad attirare l’attenzione inoltre sono state anche delle Ferrari portate per sportività da amici del Vallo di Diano. I partecipanti, a metà mattinata, hanno messo in moto i loro gioiellini e si sono incamminati in corteo alla volta del lago Sirino. Un tripudio di colori, doppiette ronfi di motori e marmitte che hanno entusiasmato tutto il pubblico.
Nel pomeriggio la premiazione. La vittoria se l’è aggiudicata una balilla a tre marce del 1933, seguita al secondo posto da una ritmo 130 abarth, e al terzo posto si sono classificate due vespe 50 prima serie.
“Sono molto soddisfatto di come è andata la giornata – ha dichiarato il Presidente del club Le Routier Carlo Iannarella – tant’è che ci meteremo subito al lavoro per realizzare la manifestazione anche per l’anno prossimo”.