Pelle ambrata anche in autunno

27 agosto 2011 | 07:38
Share0
Pelle ambrata anche in autunno

Al ritrono dalle vacanze vorremmo che l’abbronzatura non andasse mai via. Il colore ambrato che ci siamo conquistate in spiaggia ci fa sentire più belli e sensuali. Purtroppo però non tardano ad arrivare quelle odiate chiazze che macchiano la nostra pelle facendola sembrare sporca.

Cosa fare una volta a casa. Per prolungare l’effetto della tintarella bisogna usare alcuni accorgimenti. Usare sempre una creama nutriente dopo la doccia o il bagno. La pelle abbronzata tende a desquamarsi. Ottimo rimedio anche l’uso di olio. Quello d’oliva, usato prima della doccia dona alla pelle elasticità e idratazione. Ci sono poi alcune creme, in commercio, che promettono il prolungamento dell’effetto sole sulla pelle.

Bianche come le nostre nonne. E se proprio l’effetto pelle baciata dal sole non resiste nel tempo, meglio rassegnarsi a ritornare bianchi. Soprattuto voi, signore. Chi ha detto che una pelle candida è meno seducente di quella scura? Le nostre antenate, ricordatelo, si coprivano per proteggersi dal sole. Che preso in quantità eccessive fa male.

E se proprio non si resistete…Se appartenete alla categoria di persone che proprio non rinunciano alla tintarella e di ritorno in città correte subito a farvi una lampada…ricordate che…il troppo storpia.

Scrivetemi sarò lieta di consigliarvi come apparire al top. Ma ricordate che l’apparenza è solo metà della bellezza di una persona.