Parte la nuova stagione per la Murese

3 agosto 2011 | 11:25
Share0
Parte la nuova stagione per la Murese

Il campionato di Eccellenza Basilicata è ormai alle porte. La Murese si raduna il 4 agosto, intanto l’Atletico Potenza  ufficializza il proprio organigramma societario. Infine per Az Picerno in arrivo il nuovo allenatore.

Manca poco più di un mese all’inizio del prossimo campionato di Eccellenza e sono poche le squadre che ancora non hanno iniziato la preparazione estiva. Domani, 4 agosto, sarà la volta della Murese. La squadra di mister Lardo si ritroverà a Muro Lucano per i test fisici di mercoledì e giovedì. Il ritiro precampionato inizierà lunedì 8 agosto con una doppia seduta di allenamento, una al mattino, una al pomeriggio. La società biancorossa ha deciso di continuare sulla falsa riga della scorsa stagione: puntare su giovani del vivaio, farli crescere e stupire sul campo. La Murese potrà essere la mina vagante di un campionato che, ai nastri di partenza, non è stato mai così incerto. Con Real Metapontino e Atletico Potenza favorite per la promozione ma le incognite Pisticci e Real Potenza (e Sapri se sarà confermata la sua iscrizione all’Eccellenza lucana).

Intanto in casa Atletico Potenza è stato annunciato il nuovo organigramma societario. Il presidente resta Pasquale Capobianco. Il vicario sarà Pietro Basile. Direttore Sportivo è Mastroberti Angelo. L’allenatore Tramutola.

Sul fronte mercato l’Az Picerno, dopo aver annunciato la propria partecipazione al prossimo campionato, è alla ricerca del nuovo allenatore. In pole position ci sarebbe Giuseppe Catalano ex calciatore dell’Udinese che, tra ha avuto un esperienza in C1 con il Potenza nella stagione 2008-2009 e in quella successiva.  Mentre la scorsa saagione ha collezionato quattro panchine del Favara Calcio, squadra di Eccellenza Siciliana.