Materairsina e Francavilla: buona la prima

8 agosto 2011 | 10:53
Share0
Materairsina e Francavilla: buona la prima

Dopo la prima fase di preparazione atletica per le due squadre è arrivato il momento di scendere in campo e mettere in pratica i primi dettami degli allenatori.

Il Materairsina ha disputato la sua prima amichevole contro il Corato, squadra che nella prossima stagione disputerà il campionato di Eccellenza Pugliese e da molti addetti ai lavori considerata la favorita per la vittoria finale. La squadra biancoblu è riuscita a spuntarla con il punteggio finale di uno a zero grazie alla rete di Angelastri al 12′ della prima frazione di gioco: Angelostri, dopo aver dribblato due avversari, piazza la palla dove il portiere del Corato non può arrivare.

Il Francavilla, invece, era impegnato in un Memorial giocato a Sarconi. Il triangolare ha visto  la partecipazione dell’Atletico Potenza e un formazione composta da “Vecchie Glorie Sacconi”. Il match tra il Francaville e il Potenza si è concluso con la vittoria della squadra di mister Lazic per tre a zero. Del Prete trasforma al 18′ del primo tempo il rigore dell’uno a zero. Alla mezz’ora raddoppia la giovane punta napoletana Sperandeo. Al 17′ della ripresa la marcatura di De Marco fissa il risultato sul definitivo tre a zero.