Ballottaggio a Potenza: Francesco Fanelli non sa più che fare e gioca con i boomerang

18 giugno 2024 | 17:31
Share0
Ballottaggio a Potenza: Francesco Fanelli non sa più che fare e gioca con i boomerang
Da sinistra: Pasquale Pepe, Matteo Salvini e Francesco Fanelli

Lo diffidiamo dall’uso del logo della nostra testata per scopi propagandistici e per qualunque altro scopo

Oggi scopriamo che il candidato sindaco al ballottaggio per il centrodestra ha postato sul suo profilo Facebook un’immagine con una frase estratta da un nostro editoriale e con il logo della testata Basilicata24, per farsi propaganda. Dovrebbe saperlo, essendo avvocato, che l’uso di un marchio registrato, tra l’altro di una testata giornalistica, a fini propagandistici o commerciali, senza alcuna autorizzazione non si può fare. Nessuno ha autorizzato Fanelli all’uso del logo. Lo abbiamo diffidato e invitato a rimuovere il post. Per quanto riguarda la diffusione sugli altri canali social e di messaggistica, valuteremo con il nostro avvocato il da farsi.

La frase riportata, tra l’altro, è scritta nel quadro di un’argomentazioneche critica sia il centrosinistra di Vincenzo Telesca, sia il centrodestra di Fanelli. Questo episodio ci convince ancor di più del fatto che Fanelli è assolutamente inadeguato ad indossare la fascia da sindaco di Potenza. Telesca, purtroppo, rappresenta mondi che non ci convinconoe non ci piacciono, mentre Fanelli lo abbiamo già definito un errore della politica, un vuoto a perdere.

La nostra posizione è chiara: avremmo preferito che Smaldone e Giuzio non mollassero sull’apparentamento, con tanto di simboli sulla scheda elettorale, con Telesca. I potentini per bene avrebbero avuto una chance, far confluire molti voti sui simboli di Giuzio di Smaldone, fornendo loro il consenso necessario per avere un peso nella prossima amministrazione comunale. Un peso che avrebbe ridimensionato gli appetiti dei signori che accompagnano Telesca nella corsa a piazza Sedile. E invece? Sia Giuzio sia Smaldone hanno ceduto, hanno ripiegato su un accordo senza apparentamento formale che, in questi casi è sostanziale. Detto questo auguriamo alla Città tanta felicità e un futuro radioso.